United States District Court for the Middle District of Pennsylvania, Case 4:20-cv-02078-MWB, Trump v. Boockvar, 20 novembre 2020

a cura di Federico Spagnoli

United States District Court for the Middle District of Pennsylvania, Case 4:20-cv-02078-MWB, Trump v. Boockvar, 20 novembre 2020.

Opinion of the Court: Matthew S. Brann, United States District Judge. Parti in causa: Donald J. Trump for President, Inc, et al. (Plaintiffs); Kathy Boockvar, et al. (Defendants).

I ricorrenti, che rappresentano la campagna per la rielezione del Presidente Trump e due elettori, richiedono un rimedio ingiuntivo contro la certificazione dei risultati delle elezioni presidenziali in alcune contee della Pennsylvania, allegando una violazione dell’Equal Protection Clause del Quattordicesimo Emendamento da parte della disciplina statale del voto postale. La Corte ritiene che la campagna presidenziale manchi di legittimazione a ricorrere, e che i ricorrenti non siano stati in grado di presentare argomentazioni e prove sufficienti a giustificare un risultato dirompente come l’annullamento di fatto delle elezioni.

Parole chiave: Stati Uniti; Corti federali; Quattordicesimo Emendamento; Trump; elezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *