Le università “alla prova” della transizione digitale by C. Barbati
L’istruzione, il covid e le diseguaglianze by R. Calvano
Comunicazione di crisi. 5 lezioni dall’era Covid-19 by Luigi Di Gregorio
Emergency Remote Teaching: a study of copyright and data protection policies of popular online services (Part II) by Rossana Ducato, Giulia Priora, Chiara Angiolini, Alexandra Giannopoulou, Bernd Justin Jütte, Guido Noto La Diega, Leo Pascault, and Giulia Schneider
Emergency Remote Teaching: a study of copyright and data protection terms of popular online services (Part I) by Rossana Ducato, Giulia Priora, Chiara Angiolini, Alexandra Giannopoulou, Bernd Justin Jütte, Guido Noto La Diega, Leo Pascault, and Giulia Schneider
Virtual Place Identity: la percezione dell’autoefficacia negli educatori in formazione durante l’emergenza Covid-19 by Alessandra Fermani, Catia Giaconi, Arianna Taddei, Gonzalo Del Moral Arroyo
Didattica a distanza: aspetti organizzativi, progressione dell’apprendimento, opportunità da capitalizzare by Angela Fiorillo
I servizi 0-6 anni nei tempi e negli spazi del Covid-19: sfide e prospettive by Rosita Deluigi e Ilenia Marino
Il dialogo tra agenzie educative nella scuola ai tempi del Covid-19 by Michele Troisi
Insegnare ai tempi del coronavirus.
Per una breve fenomenologia della figura docente by Massimiliano Stramaglia
La scuola e l’emergenza Covid-19 by Lorella Giannandrea
Il Summer Learning Loss ai tempi del Covid-19.
L’esperienza del progetto Arcipelago Educativo per contrastare la povertà educativa e supportare un apprendimento di qualità by Camilla Bianchi
Per una prossemica sociale nello stato di emergenza.
La tutela del diritto all’istruzione nella prospettiva comparata ai tempi del Covid-19 by Ilaria Rivera
I tanti significati del luogo scuola: uno sguardo costituzionale by Giuseppe Laneve
La decretazione d’urgenza in materia di contratti relativi ai viaggi di istruzione by Laura Masala
REIMAGINING AND RE-DESIGNING THE POST-COVID-19 HIGHER EDUCATION ORGANIZATIONS TO ADDRESS NEW CHALLENGES AND RESPONSES FOR SAFE AND EFFECTIVE TEACHING ACTIVITIES by Mirella Pellegrini, Vladimir Uskov & Nunzio Casalino
Universitäre Lehre in Zeiten von Corona –ein Erfahrungsbericht aus Leipzig by Veronika Schultze & Marius Riebel
La biblioteca nella fase 2 by MARIA ROSARIA NAPOLEONE
L’insegnamento ai tempi della crisi: una prospettiva intersezionale by NÚRIA SARA MIRAS BORONAT
Le biblioteche universitarie e le sfide della pandemia by MARIAGIOVANNA ANTINOLFI, MARIASSUNTA LIBERTUCCI
Toto, we are not in Kansas anymore by Silvia Steininger
La scuola come contro potere critico (ovvero in difesa della didattica in presenza) by PIETRO CIARLO
In attesa del ritorno nelle scuole, riflessioni (in ordine sparso) sulla scuola, tra senso del luogo e prospettive della tecnologia by Giuseppe Laneve
COVID-19, the right to education and Bangladesh by Psymhe Wadud
COPPA Guidance for Ed Tech Companies and Schools during the Coronavirus – FTC
Remote learning and children’s privacy – FTC
L’enseignement supérieur face au covid-19 by ARNAUD SÉE & JEAN-MARC FÉVRIER
La enseñanza digital en serio y el derecho a la educación en tiempos del coronavirus Lorenzo Cotino Hueso
DIRITTO ALL’ISTRUZIONE E ACCESSO AD INTERNET ALL’EPOCA DEL COVID-19 by SARA DE VIDO
Oltre la retorica della teledidattica c’è la realtà negata del digital divide, di Giovanni Pascuzzi
Distance Education in the Time of Coronavirus: Quick and Easy Strategies for Professors, by Seth Oranburg
COVID-19 Educational Disruption and Response by Unesco
Università, al ministro e ai rettori: i docenti non sono ‘droni’ della didattica. Le lezioni online sono una pallida alternativa by Rete29aprile
Coronavirus: How should US higher education plan for an uncertain future? by Frankki Bevins, Jake Bryant, Charag Krishnan, and Jonathan Law
Una valutazione totalmente negativa
Scuola italiana fra didattica a distanza e digital divide by Giulia Rossi
Scuola e didattica a distanza: una riflessione by Anna Angelucci
La FLC-CGIL ricorre al TAR per fermare il bando VQR
Pedagogia della distanza / 1 – L’emergenza educativa by Carlo Scognamiglio
CUN: sospendere e rinviare la VQR